banner true italian taste
   06/09/2021 

  Aperitivo italiano

Il 06 settembre 2021, la Camera di Commercio Belgo-Italiana organizza  un aperitivo conviviale con i colori dell'Italia, con la  partecipazione di ENIT, l'Istituto Italiano di Cultura e  l'Associazione Cuochi Italiani in Belgio.

L'evento sarà l'occasione  per lanciare il progetto “THE NETWORK OF THE AUTHENTIC ITALIAN FOOD  RETAILERS” che consiste nel realizzare una mappatura dei punti vendita  che offrono un assortimento di prodotti italiani autentici per  promuoverli ai consumatori. Una ventina di punti vendita in Belgio hanno già aderito al progetto. L'evento è indirizzato agli influencer,  buyer, foodblogger, chef e ristoranti in Belgio.

 

Il programma prevede la degustazione di autentici prodotti italiani,  cocktail italiani e musica jazz dal vivo nella pittoresca cornice  dell'hotel Val-Fayt, un antico casale del XVIII secolo, nella località  di Fayt-lez-Manage.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto True Italian Taste  promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della  Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero, in  collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all'Estero, per contrastare la diffusione del fenomeno dell'Italian Sounding e  promuovere i prodotti italiani autentici. Il progetto True Italian  Taste, con le sue molteplici azioni, mira ad aiutare i consumatori a  fare scelte consapevoli, a riconoscere i prodotti italiani autentici e a rendere più accessibile la conoscenza dei negozi attualmente  esistenti in Belgio affinché il meccanismo di acquisto sia più facile  e trasparente.

 


 

Indietro