banner true italian taste
   28/09/2021 

  Cena esclusiva con Fulvio Pierangelini

La Camera di Commercio Belgo-Italiana organizza un incontro eccezionale con lo chef stellato Fulvio Pierangelini il 2settembre 2021 all' Hotel Amigo dBruxelles in collaborazione con l'Enit, l'Associazione Cuochi Italiani in Belgio, l'Hotel Amigo e il Ristorante Bocconi, Licata e S. Pellegrino.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto True Italian Taste promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all'Estero, per contrastare la diffusione del fenomeno dell'Italian Sounding e promuovere i prodotti italiani autentici.

 

In questa occasione, lo Chef racconterà la sua storia e la sua visione dell'autentica cucina italiana durante uno show cookingLa serata sarà condotta dal giornalista ed editorialista Carlo de Pascale.

 

FULVIO PIERANGELINI

 

"Semplice. Fresco. Locale. Queste sono le basi della cucina tradizionale italiana. Sebbene sia emulato in tutto il mondo, ci sono poche persone più qualificate per parlare della cucina italiana di Fulvio Pierangelini, uno degli chef più enigmatici del nostro tempo, considerato dalla maggior parte dei critici gastronomici come uno dei più importanti chef del mondo. Nato a Roma nel 1953, è uno dei pochi chef ad aver ottenuto una laurea (in scienze politiche). Si trasferisce in Toscana nel 1980 e apre il suo famoso ristorante, il Gambero Rosso a San Vincenzo, che ottiene rapidamente 2 stelle Michelin. Fulvio è stato nominato miglior chef d'Italia dalla guida Gambero Rosso (96/100 nel 2008). Con il suo stile di cucina intuitivo e apparentemente ingenuo e l'estrema cura dei materiali, Fulvio Pierangelini gioca un ruolo importante nell'evoluzione della cucina italiana. Da quando ha chiuso il suo ristorante nel 2008 all'apice del successo, Fulvio gira il mondo come direttore creativo per la catena Rocco Forte Hotels, compreso l'iconico Hotel Amigo di Bruxelles".

 



 

Indietro