banner true italian taste

Authentic Italian Retailer Network 

 

UNA MAPPATURA PER SCOPRIRE I PRODOTTI AUTENTICI ITALIANI IN BELGIO

 

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, nel quadro del progetto "True Italian Taste", individua una rete di rivenditori che offrono in Belgio un assortimento di prodotti Made in Italy. Tramite quest’iniziativa, la Camera di Commercio Belgo-Italiana intende sostenere attivamente tutte le attività che mirano a diffondere la cultura culinaria italiana attraverso l'offerta di autentici prodotti italiani. Il progetto True Italian Taste intraprende numerose azioni per aiutare i consumatori nella loro scelta consapevole di acquisto di prodotti alimentari 100% italiani, e valorizzare i rivenditori di prodotti italiani, con l'obiettivo di rendere accessibile, diffondere e difendere il Made in Italy presso consumatori residenti in Belgio, così da rendere i meccanismi di acquisto più semplici e immediati.

Entra anche tu a far parte della rete di rivenditori di prodotti italiani autentici!

 

Chi può aderire?

  • Punti vendita appartenenti a piccole catene di distribuzione;
  • negozi di alimentari;
  • enoteche, bar e pasticcerie, che vendano prodotti alimentari italiani autentici;
  • ristoranti che vendano prodotti alimentari importati dall'Italia;
  • negozi virtuali o siti e-commerce indipendenti dalle catene di distribuzione.

 

REQUISITO FONDAMENTALE : la vostra attività deve commercializzare un minimo di 5 marchi italiani autentici, con almeno 1 prodotto per marchio.

 

Perché aderire?

Il fenomeno della contraffazione alimentare, o Italian sounding, interessa un giro d'affari di 100 miliardi di euro l'anno, comportando gravi perdite economiche per produttori e rivenditori italiani. Aderire alla rete vi permetterà di:

 

  • Tutelare l'autenticità dei vostri prodotti italiani autentici;
  • migliorare la vostra visibilità grazie alla vostra presenza sul sito della Camera di Commercio Belgo-Italiana
  • attirare nuovi clienti grazie alla vostra partecipazione alle iniziative promozionali della Camera di Commercio Belgo-Italiana;
  • moltiplicare le opportunità di promozione, partecipando ad altre iniziative della Camera.

 

Aderire alla rete è gratuito! Per maggiori informazioni ed entrare immediatamente a far parte del network Authentic Italian Retailers contattate l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.