• 0banner global.jpg
  • Banner 4master.JPG
  • Banner 5seminari.jpg
  • banner erasmus 2015.jpg
  • banner true 2.jpg

News

 

COVID-19 : A causa della pandemia di Covid-19 e per contribuire a fermare la diffusione del virus, la Camera di Commercio Belga-Italiana continua a lavorare in modalità telelavoro. I nostri uffici sono pertanto chiusi al publico. La Camera rimane tuttavia a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e richieste per email. 

 

   Event 

 29 giugno 2020 : E-Class con Massimo Bottura

E-CLASS : L'EMOZIONE DELLA CUCINA ITALIANA RACCONTATA DAL GRANDE CHEF MASSIMO BOTTURA

Lunedì 29 giugno 2020, la Camera di Commercio Belgo-Italiana, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane del Lussemburgo e dell’Olanda, organizza un incontro online tra il famoso Chef Massimo Bottura, chef dell'Osteria Francescana, tre stelle Michelin e miglior ristorante del mondo nel 2016 e 2018, e giornalisti, food-blogger e professionisti del settore agroalimentare del BeNeLux.

Leggi tutto...

Training 

 Nuove competenze nella Cooperazione allo sviluppo!

Dalle Istituzioni ed i Paesi membri dell’Unione europea proviene più della metà dell’aiuto pubblico allo sviluppo a livello globale. Essi sono, infatti, costantemente impegnati in azioni e programmi rivolti a ridurre la povertà, sviluppare i valori democratici e supportare le strategie nazionali di sviluppo dei Paesi più poveri. Per questa ragione, il settore della cooperazione allo sviluppo sta acquisendo sempre maggiore importanza sia in Italia che in Europa, con una crescente richiesta di professionisti del settore. Per soddisfare questa richiesta, la Camera di Commercio Belgo-Italiana organizza la "Summer School in cooperazione allo sviluppo" a Bruxelles dal 6 al 17 Luglio,che fornisce le competenze di project management necessarie per lavorare nel mondo della cooperazione.

Leggi tutto...

   Event 

 Masterclass - Vini Sardi

Il 27 gennaio 2020, al Thon Hotel Bristol Stéphanie di Bruxelles, la Camera di Commercio Belgo-Italiana organizzerà una Masterclass dedicata ai vini sardi DOC e IGP, tenuta dal Grand Maître Sommelier, giornalista e critico enogastronomico Angelo Concas.  

Il pomeriggio si aprirà alle 14:30 con la Masterclass durante la quale sarà possibile avere un assaggio della Sardegna e degustare diverse etichette di vini sardi combinati con prodotti tipici locali. Al seguito della Masterclass i professionisti del settore HORECA, giornalisti e influencer avranno la posiibilità di incontrare i 14 viticoltori e produttori sardi del settore Food&Beverage presenti continuando con una degustazione alla scoperta delle specialità sarde. 

Leggi tutto...