• 0banner global.jpg
  • Banner 4master.JPG
  • Banner 5seminari.jpg
  • banner erasmus 2015.jpg
  • banner true 2.jpg
 Training 

 Strategie di influenza politica europea

 

La ricerca di esperti in grado di elaborare le giuste tecniche comunicative per influenzare le dinamiche decisionali della politica sta diventando un elemento chiave nelle organizzazioni che operano a livello istituzionale.

 

Il workshop in “Comunicazione europea e lobby istituzionale”, che si terrà a Bruxelles dal 28 novembre al 1 dicembre, dà l’opportunità di approfondire ed analizzare in modo efficace gli strumenti e le strategie di comunicazione europea utili ad avvicinare i gruppi d’interesse e i decision makers agli European Affairs.

Il corso, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, si rivolge a professionisti, europrogettisti o consulenti nel settore europeo. Sono previste attività di formazione con simulazioni pratiche e incontri con specialisti nel settore. Le attività sono strutturate in 4 moduli: il primo è incentrato sui principali meccanismi decisionali dell’UE, il secondo riguarda le lobbies europee mentre gli ultimi due si focalizzano sul ruolo chiave della comunicazione europea. 

 

Per maggiori informazioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet: http://masterdesk.eu/comunicazione/

Per visualizzare il programma clicca qui

 

 

indietro