banner global

Erasmus per Giovani Imprenditori – Global

A seguito del successo pluriennale del programma Erasmus per Giovani Imprenditori, l’Unione Europea ha deciso di ampliare l’azione geografica del programma, lanciando un progetto pilota che permette ai Nuovi Imprenditori di svolgere un periodo di scambio presso un Imprenditore Ospitante localizzato ad Israele, Singapore e U.S.A. (Stato di New York e Pennsylvania). 

 

Caratteristiche dell’EYE Global

L’EYE Global è un progetto pilota lanciato nel 2018 con durata biennale. Finanziato dalla Commissione europea, permette ai Nuovi Imprenditori – cittadini dell’UE, di arricchire le proprie competenze e conoscenze imprenditoriali attraverso uno scambio da 1 a 3 mesi presso un Imprenditore Ospitante, residente in Israele, Singapore e USA. Durante lo scambio, il Nuovo imprenditore sarà affiancato dall’Imprenditore Ospitante che condividerà la sua esperienza e i suoi consigli sul gestire una PMI o una micro impresa.

Il ruolo della Camera di Commercio Belgo-Italiana

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, partner del progetto, gestisce la selezione degli Imprenditori ospitanti in Israele e Singapore, e supervisiona lo svolgimento dello scambio. Il tutto con il supporto delle Camere di Commercio Italiane locali.  Gli Imprenditori Ospitanti sono selezionati sulla base della loro esperienza imprenditoriale, non inferiore a 3 anni, e sul loro vivo interesse a supportare il Nuovo Imprenditore nel processo di approfondimento delle sue capacità imprenditoriali, condividendo con lui esperienze e consigli. 

 

Per chi fosse interessato ad entrare a far parte del network degli Imprenditori Ospitanti Global, non esiti a visitare il sito ufficiale del progetto EYE Global: http://eyeglobal.eu/ o a contattare: 

 

Marco Iacuitto Vanessa Spadaro
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0032 2 205 17 98 Tel: 0032 2 205 17 93
Fax: 0032 2 230 21 72 Fax: 0032 2 230 21 72

 

Website

http://eyeglobal.eu

 

 An initiative of the European Union