aderire

STAY EXPORT


Stay Export: Un Progetto di Unioncamere e le Camere di Commercio Italiane, realizzato in collaborazione con Assocamerestero e le CCIE, con l'obiettivo di assistere le piccole e medie imprese italiane interessate ad operare nei mercati esteri.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana ha partecipato a questo progetto della durata di 6 mesi, durante il quale abbiamo fornito supporto alle PMI nel processo di riposizionamento e riattivazione, sfruttando l'internazionalizzazione e la digitalizzazione.

Stay Export è stato ideato per aiutare le imprese italiane ad espandersi oltre i confini nazionali, facilitando l'accesso ai mercati stranieri e fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide e le opportunità internazionali. Attraverso una collaborazione sinergica con Assocamerestero e le altre Camere di Commercio Italiane all'Estero (CCIE), questo progetto ha offerto una solida piattaforma di supporto e consulenza alle aziende interessate a crescere globalmente.

Durante il periodo di partecipazione al progetto, la Camera di Commercio Belgo-Italiana ha svolto un ruolo chiave nel fornire consulenza specialistica alle PMI italiane. Abbiamo aiutato le aziende a sviluppare strategie di internazionalizzazione mirate, identificando i mercati di destinazione più promettenti e aiutandole ad adattare i loro prodotti e servizi alle esigenze dei mercati esteri.

Inoltre, Stay Export ha posto un'enfasi particolare sulla digitalizzazione, riconoscendo l'importanza di sfruttare le tecnologie digitali per espandere la presenza e la visibilità delle aziende italiane sui mercati internazionali. Attraverso workshop, corsi di formazione e mentoring

Sede Principale: Avenue Henri Jaspar 113  - 1060 Bruxelles

Conference Room: Rue de la loi 26 - 1000 Bruxelles
9.00 - 17.30
info@ccitabel.com
TEL: 0032 2 230 27 30
arrow-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram