aderire

MICR@S

Di cosa si tratta ?

Il progetto MICR@S si propone di offrire un approccio pedagogico innovativo all'istruzione scolastica, combinando l'inclusione sociale con un'esperienza imprenditoriale. L'obiettivo principale è migliorare l'inclusione sociale nelle scuole, fornendo agli studenti delle scuole superiori competenze imprenditoriali e promuovendo lo scambio tra scuole a livello europeo. Il modello proposto da MICR@S è basato sull'apprendimento attraverso il gioco, un'esperienza cross-curriculare rivolta agli studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che consente loro di imparare creando cooperative imprenditoriali inclusive all'interno delle loro comunità. Il progetto è finanziato dall'Unione Europea e mira a promuovere un approccio educativo innovativo e inclusivo.

Il ruolo della Camera di Commercio Belgo-Italiana

la Camera di Commercio Belgo Italiana è uno dei partner o sponsor coinvolti nel progetto. Le iniziative di questo tipo spesso coinvolgono diverse organizzazioni, enti e istituzioni che collaborano per raggiungere gli obiettivi comuni del progetto. Fornisce supporto finanziario, competenze, risorse o altre forme di assistenza per aiutare a realizzare gli obiettivi di MICR@S.

Sede Principale: Avenue Henri Jaspar 113  - 1060 Bruxelles

Conference Room: Rue de la loi 26 - 1000 Bruxelles
9.00 - 17.30
info@ccitabel.com
TEL: 0032 2 230 27 30
arrow-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram