aderire

Di cosa si tratta ?

Il progetto SOSUSK è dedicato a fronteggiare la sfida cruciale di mobilitare una popolazione transnazionale di giovani europei "NEET" (Neither in Employment or in Education or Training), fornendo loro competenze e abilità imprenditoriali nel settore sociale e verde. L'obiettivo è facilitare l'inserimento di questi giovani in opportunità sostenibili di lavoro o autoimprenditorialità. Il partenariato di SOSUSK crede fermamente che investire nella creazione di posti di lavoro dignitosi nei settori dell'imprenditoria sociale e verde, nonché nelle opportunità di istruzione e formazione digitale per i giovani, contribuirà allo sviluppo di società più prospere e stabili. Attraverso opportunità innovative di apprendimento e formazione, il progetto mira a valorizzare il talento imprenditoriale dei giovani NEET europei in modo inclusivo, coinvolgendo una vasta rete di giovani, organizzazioni giovanili e servizi di orientamento professionale.

Scopri il sito ufficiale

Il ruolo della Camera di Commercio Belgo-Italiana

Il ruolo di consulenza e supporto tecnico nel fornire risorse, networking e connessioni per aiutare a raggiungere gli obiettivi del progetto. Inoltre, la Camera di Commercio potrebbe collaborare con le imprese locali e le organizzazioni giovanili per promuovere opportunità di formazione e orientamento professionale per i giovani NEET e sostenere lo sviluppo di iniziative imprenditoriali sostenibili e socialmente responsabili.

Sede Principale: Avenue Henri Jaspar 113  - 1060 Bruxelles

Conference Room: Rue de la loi 26 - 1000 Bruxelles
9.00 - 17.30
info@ccitabel.com
TEL: 0032 2 230 27 30
arrow-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram