Se rendre au contenu
Di cosa si tratta?

Il progetto Voices of Change (VOC) si propone di promuovere la partecipazione attiva delle giovani ragazze con background migratorio alla vita democratica europea. Attraverso la creazione di un European Consultative Body, il progetto mira a coinvolgere ragazze migranti e locali in un processo di dialogo, collaborazione e definizione delle politiche pubbliche. 

Qual e' l'obiettivo?

L’obiettivo è rafforzare la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’empowerment delle giovani, affinché le loro voci siano ascoltate dalle istituzioni. Con la partecipazione di 21 partner provenienti da 16 paesi, VOC promuove il rispetto reciproco, la comprensione interculturale e una maggiore consapevolezza dei diritti. Il progetto è finanziato dal programma CERV dell’Unione Europea e contribuisce a costruire un’Europa più equa, inclusiva e partecipativa.

Quale è il ruolo della camera di commercio?

La Camera di Commercio Belgo-Italiana partecipa al progetto Voices of Change come partner, con il compito di coinvolgere giovani ragazze con background migratorio in Belgio, promuovendone la partecipazione attiva e il dialogo interculturale. Inoltre, organizza a Bruxelles un incontro tra le partecipanti e rappresentanti delle istituzioni europee, offrendo un'opportunità per presentare le loro proposte e contribuire a politiche europee più inclusive.

Scopri la democrazia e promozione dell’inclusione di VOC


Visita il sito ufficiale