I Nostri Corsi
I corsi della Camera di Commercio Belgo-Italiana nascono per soddisfare le esigenze di formazione continua di un ampia categoria di attori, mantenendo sempre alta l'attenzione sulle ultime novità rispetto alle possibilità di finanziamento di idee innovative allineate alle priorità identificate dalle istituzioni europee.
La nostra attività formativa è dedicata a giovani professionisti ed esperti nel settore dell'imprenditoria, enti e associazioni locali, consulenti e freelance, spaziando dal campo dell'agroalimentare e del turismo fino a quello della ricerca.
Approfittando della competenza sviluppata nel corso di decenni di lavoro sul campo, il nostro ente offre percorsi dal taglio pratico: applicando il metodo learning by doing, i partecipanti sono guidati da esperti di settore e possono mettersi in gioco in prima persona per tradurre idee creative in progetti innovativi finanziati da bandi europei.
A chi sono rivolti i nostri corsi
I corsi della Camera di Commercio Belgo-Italiana sono pensati per:
- Giovani professionisti ed esperti del settore pubblico e privato
- Personale delle Camere di Commercio italiane e italiane all’estero
- Dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione
- Responsabili di sportelli europei
- Europrogettisti che desiderano costruire e aggiornare competenze tematiche
22%
Società o enti privati
21%
Neolaureati
Scuole/Istituti/
Università/
Centri di ricerca
Liberi
professionisti
Perché scegliere la formazione della Camera
Con oltre vent’anni di esperienza nella promozione dell'internazionalizzazione delle imprese italiane e nell'attività di europrogettazione, la Camera di Commercio Belgo-Italiana a Bruxelles è un punto di riferimento nella formazione e un partner serio e affidabile coinvolto in numerosi consorzi.
I corsi spiccano e sono apprezzati per il loro approccio pratico e per l'aggiornamento costante dell'offerta, ritagliata su misura per soddisfare le esigenze della nostra rete italiana e internazionale.
I Nostri Corsi Passati





